Sunday, March 4, 2018

Scaricare il libro Irene allo specchio - Emanuela Amici .pdf


Scarica PDF Leggi online



“Irene allo specchio” è un romanzo introspettivo, che indaga il difficile rapporto tra due sorelle. La protagonista, Irene Brandi, è una scrittrice vicina ai quarant’anni, proveniente da una famiglia ebrea di Ferrara. Il matrimonio di una cugina la riporta nella città della sua infanzia e le fa rivedere la sorella Sara, primo violino della Filarmonica di Berlino. Il loro è un rapporto complesso, fatto di incomprensioni e di parole non dette.
Irene è una donna cerebrale, taciturna, introversa; Sara è al contrario fisica, solare, espansiva. Sara ha un talento innato per la musica, vera passione del padre, mentre Irene, schiacciata dal confronto con lei, ha abbandonato lo studio del pianoforte ripiegando sulla scrittura. Irene ha scelto di vivere al fianco di Aldo, studioso di Fisica, razionale, metodico, con il quale condivide interessi più che passioni, mentre Sara si è da poco fidanzata con un celebre direttore d’orchestra.
La perfezione di Sara appare a Irene come un imperdonabile errore del destino, al quale non è mai riuscita a rassegnarsi. Nemmeno intrecciare una relazione con il compagno di Sara.
Irene allo specchio di Emanuela Amici epub
Irene allo specchio leggere libri
Irene allo specchio ePUB eBook

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.